dr. Nicola Cutolo

 

 

Home
Programma
Relatori
Iscrizione
Prenotazione
Alberghi
Chi Siamo
DOVE SIAMO
Tematiche
Contatti
Scrivici
Libri
NEWS
dr Nicola Cutolo
Bellaria 2008

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli Esperimenti

Tra le altre prove delle sue capacità, il dr Cutolo ha effettuato due esperimenti in Germania: in uno ha prodotto uno spostamento dell'ago di una bussola (sotto diretto controllo di ufficiali della polizia e della marina militare tedesca) e nell'altro, presso l'Istituto Internazionale di Biofisica, facendo accertare e misurare, tramite un rilevatore di luce residua, che le sue mani emettevano energia fotonica (bioluminescenza), assente o quasi nelle persone normali. Il prof. Popp sostiene che è questa energia quella responsabile dell'effetto terapeutico tante volte riscontrato durante i numerosi trattamenti di pranoterapia.

 

primo esperimento -  Nel 1992, Nicola Cutolo ha effettuato pubblicamente - in diretta per la televisione tedesca - un esperimento consistente nel far muovere l'ago di una bussola.

Affinché vi fosse la garanzia assoluta della serietà della prova e la totale assenza di trucchi, è stata fornita una bussola di precisione dalla Marina Militare Tedesca (un cui alto ufficiale ha presenziato da vicino alla prova); al fine di accertare che non nascondesse magneti di alcun tipo o oggetti metallici, il dr Cutolo è stato ispezionato con cura su tutto il corpo tramite un metal detector azionato da un graduato della Polizia tedesca. Il capitano della Polizia conferma pubblicamente l'esito positivo della prova. L'ago della bussola, durante il periodo di intensa concentrazione del dr Cutolo, si sposta prima in senso antiorario e poi in senso orario fino ad un massimo di cinque centesimi di grado.

Il pubblico, rimasto fino a quell'istante in religioso silenzio, sottolinea la riuscita dell'esperimento con un fragoroso e liberatorio applauso.

Sia l'ufficiale della Marina Militare che il comandante di Polizia hanno confermato ufficialmente la regolarità della prova avvenuta sotto i loro occhi.

 

Nicola Cutolo esaminato con un metal detector da un capitano della Polizia tedesca

 

Inizio della concentrazione

 

Primo piano

 

Fotogrammi immediatamente precedenti l'inizio del fenomeno

 

L'indice della bussola (fornita dalla

Marina Miltare tedesca) segna il nord

 

L'ago della bussola inizia a spostarsi (2 centesimi di grado)

 

L'ago della bussola continua a spostarsi (3 centesimi di grado)

 

Massimo spostamento (5 centesimi di grado)

 

 

Il rappresentante della Marina Militare tedesca

dichiara la riuscita dell'esperimento

 

 

 

 


 

 

secondo esperimento -  Nel dicembre del 1992, l'International Institute of Biophysics chiese al dr Cutolo di poter effettuare degli studi sulla sua "energia".

Tale controllo avvenne presso il Centro Tecnologico di Kaiserslautern, tramite l'impiego di un amplificatore e rilevatore di luce residua. L'esame venne fotografato e filmato.

Appena il dr Cutolo pose il palmo della mano destra sul rilevatore, sul monitor apparve una luminescenza appena accennata, cha aumentava in maniera irregolare, a sprazzi, fino a raggiungere la massima intensità, per poi decrescere gradualmente ritornando ai valori iniziali. L'intensità ha seguito alcuni cicli di aumento e diminuzione analoghi a quello descritto.

Al termine di tutte una serie di prove ed esperimenti, l'International Institute of Biophysics attesta che il dr Cutolo è una fonte di biofotoni e di bioluminescenza ed esclude formalmente che tale fenomeno possa essere prodotto dal normale metabolismo umano.

 

Fase iniziale: la bioluminescenza è molto tenue

 

Fasi successive: si nota un progressivo

aumento della bioluminescenza

 

Fasi successive: si nota un progressivo

aumento della bioluminescenza

 

Fasi successive: si nota un progressivo

aumento della bioluminescenza

 

Fasi successive: si nota un progressivo

aumento della bioluminescenza

 

Massimo grado di luminosità

 

Fase finale: la bioluminescenza decade

tornando al livello iniziale

 

Il dr Nicola Cutolo accanto al rilevatore di Luce Residua

 

 

 

 


 Per informazioni sulle attività del dr. Cutolo, dell’Associazione da lui presieduta e sui Convegni sul Paranormale e sulla Ricerca Parapsicologica, rivolgersi al seguente indirizzo:

Associazione Italiana di Ricerche Parapsichiche e Bioenergetiche

Via Collodi, 31 – 70124 Bari

Tel: 080 542 12 23

 

 

 

seguono collegamenti a pagine web che parlano del dr. Cutolo

 

http://www.ediz-mediterranee.com/index.html?target=p_46.html&lang=it

http://www.swissinfo.org/ita/swissinfo.html?siteSect=43&sid=4590767

http://www.grenzenlos.net/archiv_new/arc_spiri_para.htm

http://www.parasearch.de/mysteria/b/b6010_1.htm

http://www.parasearch.de/mysteria/b/b5200_2.htm

 

 

Home ] Programma ] Relatori ] Iscrizione ] Prenotazione ] Alberghi ] Chi Siamo ] DOVE SIAMO ] Tematiche ] Contatti ] Scrivici ] Libri ] NEWS ] dr Nicola Cutolo ] Bellaria 2008 ]