dr. Nicola Cutolo - Curriculum Vitae

 

 

Home
Programma
Relatori
Chi Siamo
Tematiche
Contatti
Scrivici
Libri
NEWS
dr Nicola Cutolo
Bellaria 2008

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

    Galleria Fotografica

Esperimenti

Articolo su "DIVA e DONNA"

Articolo su "Civico20 News"

Video

 

 

 

 

Curriculum Vitae

 

«Nicola Cutolo, nato a S. Agata di Puglia il 25 luglio 1937, vive a Bari.
Orfano di madre sin dalla nascita, è stato allevato dalla zia Lucia Carrillo, dallo zio sacerdote Luigi, e dal notaio e pretore Michele Locurcio di S. Agata.
Ha percepito fenomeni straordinari, di psicocinesi sin da ragazzo; nelle sue mani avvertiva un fortissimo calore. Si rivolse pertanto al prof. Giorgio Di Simone di Napoli, docente universitario e presidente dell’Associazione Italiana di Parapsicologia, il quale gli consigliò di verificare tali fenomeni in ambiente universitario ospedaliero, per sottoporsi a test di laboratorio.
In Italia inizialmente ciò non gli fu consentito; gli fu pertanto suggerito di rivolgersi al prof. Hans Bender della facoltà di psicologia dell’università di Friburgo, dove fu sottoposto ad indagini di laboratorio, tramite elettroencefalogramma registrato durante gli esperimenti di psicocinesi e di bioterapia.
Ciò al fine di verificare se fossero presenti variazioni nelle onde cerebrali. Questo esame dimostrò che durante gli esperimenti le onde cerebrali subivano delle modificazioni passando dallo stato normale ad uno stato alterato di coscienza.
Dopo anni di scetticismo, la medicina “ortodossa” si è avvicinata alla medicina non accademica e, mettendo da parte tesi aprioristiche, ne ha analizzato scientificamente i sorprendenti risultati.
In particolare, nell’ambito delle discipline mediche “alternative” hanno suscitato interesse gli studi sulla bioterapia e sul potere di chi la pratica.
A questo proposito, Cutolo decise di sottoporsi ad un test con un rilevatore di luce residua: introducendo la mano destra nel rilevatore, sul monitor veniva misurata un’energia fotonica (l’energia terapeutica).
Nicola Cutolo è stato il pioniere della bioterapia in Italia ed in particolare ha prestato la sua opera presso l’ospedale Di Venere di Bari nel reparto di Medicina Generale, in qualità di bioterapeuta, conseguendo risultati straordinari su molte malattie e suscitando grande sorpresa tra i medici.
L’azione terapeutica si basa sulla trasmissione di un fluido energetico attraverso l’imposizione delle mani, chiamato anche energia vitale, che, una volta irradiato dal bioterapeuta, è in grado di lenire il dolore e bloccare i processi patologici all’origine del male, a livello mentale, fisico e spirituale.
Nel 1986, Nicola Cutolo ha conseguito la laurea in Psicologia e successivamente ha intrapreso una collaborazione con numerose università straniere, tra cui la New Age Awareness Centers, inc. Lauderdale (Florida), diretta dal prof. Cameron.
E’ membro anche della American Society for Psychical Research, inc. New York.
Ha partecipato in qualità di relatore e ricercatore a convegni in tutto il mondo. Per citarne solo alcuni: Convegno Mondiale sulla Medicina Energetica a Basilea nel 2004; Biomedica a Zurigo nel 2003; Lebenskraft sempre a Zurigo, nel 2002 Convegno Mondiale sulla Guarigione a Dusseldorf nel 1998; Convegno sulla Medicina Alternativa a Colonia nel 1998, a Varsavia 1999, a Mosca e New York nel 2001.
È autore di diversi testi, tra cui: “L’energia che guarisce” (un best seller giunto alla sesta edizione per i tipi delle Edizioni Mediterranee), “La Geomanzia” (Edizioni Culturali Internazionali di Genova), “L’India Misteriosa” (Edizioni Mediterranee), e altri…
Ha redatto articoli e saggi per numerose riviste scientifiche e testate specializzate italiane e straniere: Spirito Libero, Totem, Oltre, Il Giornale dei Misteri, Lux, Stargate, la rivista statunitense Fete, i mensili svizzeri Glucks e Post e il quotidiano tedesco Die Anderé Realitat.
Ha partecipato ad oltre sessanta trasmissioni televisive alla Rai TV, Mediaset e su emittenti private.
Ha frequentato per anni Tibet, India, Nepal dove ha conosciuto i più grandi maestri spirituali del nostro tempo.
La sua ricerca è proseguita in Germania con il premio Nobel per la Fisica prof. Fritz Popp direttore dell’Institut für Biophysikalische Zellforschung (Istituto Internazionale di Biofisica).
Nell’ambito di tale ricerca, è stata misurata e dimostrata l’emissione di energia biofotonica dalla sua mano destra e l’inibizione della proliferazione di cellule batteriche in vitro.
Tra i personaggi più noti che hanno beneficiato delle sue cure personalità del mondo politico, imprenditoriale, artistico ed ecclesiastico. Molti di loro hanno rilasciato dichiarazioni attestanti la guarigione ottenuta.
Da oltre vent’anni, Nicola Cutolo, organizza in Italia il principale Convegno di Ricerche Parapsichiche e Bioenergetiche, il cui titolo è “Il Mistero dell’Esistenza Umana – dalla Mente all’interiorità”. Giunto alla diciannovesima edizione nel 2012, al convegno prendono parte ogni anno relatori di grande levatura nel campo bioenergetico e parapsichico provenienti da tutto il mondo.
Nicola Cutolo è Presidente dell’Associazione di Ricerche Parapsichiche E Bioenergetiche e dal 1993, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.»

 

 

Tra le altre prove delle sue capacità, il dr Cutolo ha effettuato due esperimenti in Germania: in uno ha prodotto uno spostamento dell'ago di una bussola (sotto diretto controllo di ufficiali della Polizia e della Marina Militare tedesca) e nell'altro, presso l'Istituto Internazionale di Biofisica, facendo accertare e misurare, tramite un rilevatore di luce residua, che le sue mani emettevano energia fotonica (bioluminescenza), assente o quasi nelle persone normali. Il dr Cutolo sostiene che è questa energia quella responsabile dell'effetto terapeutico tante volte riscontrato durante i numerosi trattamenti di pranoterapia.

 

Per i dettagli sugli esperimenti, cliccare qui

 

Inoltre il dr Cutolo collabora con i suoi articoli con numerose testate settoriali quali “Il Giornale dei Misteri” e “Oltre”».

 

Galleria Fotografica

 

Per informazioni sulle attività del dr. Cutolo, dell’Associazione da lui presieduta e sui Convegni sul Paranormale e sulla Ricerca Parapsicologica, rivolgersi al seguente indirizzo:

Associazione Italiana di Ricerche Parapsichiche e Bioenergetiche

Via Collodi, 31 – 70124 Bari

Tel: 080 542 12 23

 

 

 

seguono collegamenti a pagine web che parlano del dr. Cutolo

 

http://www.ediz-mediterranee.com/index.html?target=p_46.html&lang=it

http://www.swissinfo.org/ita/swissinfo.html?siteSect=43&sid=4590767

http://www.grenzenlos.net/archiv_new/arc_spiri_para.htm

http://www.parasearch.de/mysteria/b/b6010_1.htm

http://www.parasearch.de/mysteria/b/b5200_2.htm

 

 

Home ] Programma ] Relatori ] Chi Siamo ] Tematiche ] Contatti ] Scrivici ] Libri ] NEWS ] [ dr Nicola Cutolo ] Bellaria 2008 ]